LE TERAPIE

ELETTROTERAPIA STIMOLANTE

L’Elettroterapia viene utilizzata come terapia fisioterapica e consente di provocare la contrazione di un muscolo o di alcune fibre muscolari. L’elettroterapia può essere con corrente continua e interrotta, corrente faradica, correnti pulsanti ad alti impulsi regolabili. 

Per riuscire a trasmettere uno stimolo efficace, la corrente deve essere sufficientemente intensa, la variazione di intensità deve essere rapida, ed infine deve agire per un certo tempo secondo dei rapporti ben definiti. 

L’utilità di questa terapia è particolarmente evidente nei casi di iportrofia da non uso e per il potenziamento muscolare in fase atletica. Inoltre, è indicata per le affezioni muscolari, dolorose e nervose e le radiocoliti come sciatalgia e cruralgia. Non è indicata per pazienti portatori di pace-maker, donne in gravidanza, stimolazione peri-cardiaca e qualsiasi reazione allergica accertata alla corrente.

Se sei interessato a sottoporti a delle sedute di elettroterapia stimolante nel nostro Centro Fisioterapico, contattaci!


 

MASSOTERAPIA GENERALE TECARTERAPIA ELETTROTERAPIA ANTALGICA T.E.N.S. CRIOPRESSOTERAPIA IONOFORESI TERAPIA OSTEPATHY ULTRASUONI ONDE D’URTO OPAF TERAPIA FLEXTENSOR IPERTERMIA KINESITERAPIA LASERTERAPIA MASSOTERAPIA SEGMENTARIA