LE TERAPIE

KINESITERAPIA

La Kinesiterapia è una terapia riabilitativa molto antica, con origini in Antica Grecia, che basa il suo effetto curativo sull’utilizzo del movimento. Consente la stimolazione del sistema nervoso e muscolare in diverse fasi: la prima e fondamentale, con la ginnastica in forma passiva o attiva. Successivamente è possibile abbinarci un trattamento massoterapico, i raggi infrarossi, la crioterapia o la tecarterapia.

È indicata a seguito dell’immobilizzazione duratura causata da interventi chirurgici, traumi, patologie neurologiche e nei casi in cui il paziente ha difficoltà a svolgere movimenti e funzioni quotidiane per via di un problema muscolare, articolare e/o neurologico. 

Il suo principale scopo è infatti il recupero delle attività che si svolgono nella vita quotidiana così da migliorare l’autonomia del paziente.  

Se sei interessato a sottoporti a delle sedute di kinesiterapia nel nostro Centro Fisioterapico, contattaci!


 

MASSOTERAPIA GENERALE TECARTERAPIA ELETTROTERAPIA ANTALGICA T.E.N.S. CRIOPRESSOTERAPIA IONOFORESI TERAPIA OSTEPATHY ULTRASUONI ONDE D’URTO OPAF TERAPIA FLEXTENSOR ELETTROTERAPIA STIMOLANTE IPERTERMIA LASERTERAPIA MASSOTERAPIA SEGMENTARIA