LE TERAPIE

IONOFORESI

La ionoforesi è utilizzata per combattere problemi di cellulite, articolazioni e iperidrosi. Questo tipo di terapia è nuova e in continuo aggiornamento, anche se ha già ottenuto riscontri positivi da molti pazienti. Viene praticata per via transcutanea e quindi il farmaco viene assorbito dalla pelle. Successivamente si collegano due elettrodi ad un generatore di corrente e le estremità degli elettrodi sono posizionate sul corpo, più precisamente dove è stato precedentemente applicato il farmaco.

La durata di una seduta di ionoforesi è di circa 30 minuti e le sedute vengono generalmente ripetute 15 volte per avere dei risultati tangibili. La ionoforesi ha ridotti effetti collaterali, in quanto il farmaco arriva subito e solamente nella zona interessata e non viene disperso in altre parti del corpo, come quando invece viene assunto in via orale. Inoltre, si tratta di una cura per niente dolorosa!

Se vuoi rivolgerti al nostro Centro Fisioterapico per le tue sedute di ionoforesi, contattaci!

 

MASSOTERAPIA GENERALE TECARTERAPIA ELETTROTERAPIA ANTALGICA T.E.N.S. CRIOPRESSOTERAPIA TERAPIA OSTEPATHY ULTRASUONI ONDE D’URTO OPAF TERAPIA FLEXTENSOR ELETTROTERAPIA STIMOLANTE IPERTERMIA KINESITERAPIA LASERTERAPIA MASSOTERAPIA SEGMENTARIA